La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 4 aprile 2017

Presentazione dei volumi di versi: Ani Bradea "Poemi dal muro" e Dino Campana "Canti orfici" - "Cântece orfice", traduzioni di Stefan Damian

ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA
http://www.accadromania.it/home.htm
INVITO
Biblioteca – Piazza Jose de San Martin, 1 - Roma
Martedì, 4 aprile 2017, ore 18,30

I tempi e la vita di una rivista di cultura: La Tribuna di Cluj-Napoca.
Tournée italiana della rivista Tribuna, a 60 anni dalla fondazione

Intervengono:
Mircea Arman, Pavel Azap (redazione della rivista)
Prof. Stefan Damian (Università di Cluj), Prof. Maria Milvia Morciano

Presentazione dei volumi di versi:
Ani Bradea, Poemi dal muro, ed. Tribuna, 2017
Dino Campana - Canti orfici - Cântece orfice, ed. Tribuna, 2016
Traduzioni di Prof. Stefan Damian
Ingresso libero.

I tempi e la vita di una rivista di cultura: La Tribuna di Cluj-Napoca.
In occasione dei 60 anni dalla fondazione, la rivista culturale Tribuna organizza una tournée italiana di presentazione delle proprie pubblicazioni in lingua italiana, con due principali tappe: a Roma, presso l’Accademia di Romania - martedì 4 aprile 2017, dalle ore 18.30, e a Padova, Musei civici Agli Eremitani, Sala del Romanino - venerdì 7 aprile 2017, ore 17.30.
All’incontro organizzato nella biblioteca dell’Accademia di Romania, interverranno: Mircea Arman e Pavel Azap (redazione della rivista), il Prof. Stefan Damian (Università di Cluj), Prof. Maria Milvia Morciano.
All’occasione saranno presentati due volumi di versi di recente pubblicazione: Ani Bradea, Poemi dal muro, ed. Tribuna, 2017 e Dino Campana, Canti orfici - Cântece orfice, ed. Tribuna, 2016, entrambi nella traduzione di Stefan Damian.
Tribuna è una rivista culturale che appare in Cluj. La rivista è stata fondata nel 1884 da Ioan Slavici e ristabilita nel 1957.

Nessun commento:

Posta un commento