La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 10 aprile 2017

Ue: al via da oggi controlli alle frontiere esterne su cittadini comunitari

Bruxelles, 07 apr 13:40 - (Agenzia Nova) - I paesi Ue saranno obbligati da oggi a effettuare controlli sistematici sui data base alle frontiere esterne dell'Ue, anche sui cittadini comunitari. Lo riferisce una nota della Commissione europea. Le nuove regole, adottate il 7 marzo dal Consiglio Ue, sono state proposte da Bruxelles come risposta agli attacchi di novembre 2015 a Parigi, oltre che alla crescente minaccia proveniente dai combattenti stranieri. Secondo quanto spiega la Commissione, le nuove regole assicurano un buon equilibrio tra le attuali sfide della sicurezza e la necessità di evitare un impatto sproporzionato sui movimenti alle frontiere esterne.

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento