La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 27 settembre 2017

Concerto anniversario LIPATTI 100 presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma


In occasione del 100° anniversario dalla nascita del grande pianista, compositore e professore romeno Dinu Lipatti, della Giornata Internazionale della Musica 2017 e dell’inaugurazione della 7° edizione del Festival Internazionale PROPATRIA – Giovani Talenti Romeni (Roma, 1–21 ottobre 2017), l’Accademia di Romania in Roma, l’Ambasciata di Romania nella Repubblica Italiana, il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, l’Associazione Culturale PROPATRIA di Roma e il Museo Nazionale “George Enescu” di Bucarest, organizza l’evento musicale LIPATTI 100.

Il concerto anniversario LIPATTI 100 – Nella ricerca della luce… tenuto dalla pianista romena Mara Dobrescu sul prestigioso palcoscenico del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma (Via dei Greci 18 – Roma), avrà luogo domenica, 1 ottobre 2017, ore 18:00. In programma musiche di: D. Lipatti, G. Enescu, J. S. Bach/F. Busoni, W. A. Mozart, E. Grieg, C. Schumann, R. Schumann, A. Vieru, O. Respighi e F. Chopin.

Per prenotazioni: 06 3201594;
e-mail: accadromania@accadromania.it

Nessun commento:

Posta un commento