La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 25 novembre 2017

"Quanto Incanto" - Grande Concerto di Apertura Domenica 17 Dicembre alle ore 11.30 ,Venezia

Domenica 17 Dicembre alle ore 11.30,Venezia

Festeggiamo l’apertura della mostra Storie di Bambini con il concerto straordinario del coro di voci bianche A.LI.VE. Accademia Lirica di Verona. Orchestra, solisti e coro diretti dal Maestro Paolo Facincani daranno il via alla mostra che sarà visitabile presso l'Istituto Provinciale per l'Infanzia Santa Maria della Petà fino al 15 aprile 2018.

Cuore della mostra sono le storie di 12 bambini raccontate dal genio creativo di Letizia Galli in 210 illustrazioni. L’esposizione ci fa conoscere le storie di Agata Smeralda, Igor, Abdou, ma anche quelle di famosi artisti come Michelangelo e Leonardo e di tanti altri bambini che, partiti da una situazione difficile, sono riusciti a far brillare i propri talenti e coltivare i propri desideri.

La mostra comprenderà un ricchissimo programma di attività didattiche per le scuole, iniziative per gli adulti e le famiglie, visite guidate e spettacoli tutti consultabili e prenotabili online su www.storiedibambini.org 

Il coro A.LI.VE. interpreterà la canzone dedicata alla mostra e al suo personaggio, la piccola Agata Smeralda, la prima bambina lasciata nel 1444 allo Spedale degli Innocenti, la canzone è scritta dall’artista Letizia Galli e musicata dal Maestro Vittorio Cosma.

Ci saranno inoltre un omaggi a Vivaldi, interpretazioni di famose canzoni di Beatles, Fiorella Mannoia, Ron, Pink Floyd e tante altre sorprese!

Ingresso libero.

Come arrivare

Da P.le Roma e Ferrovia
Linee 2, 5.1, 4.1
fermata San Zaccaria

Contatti

www.storiedibambini.org 
tel.371 1165284
email:venezia@storiedibambini.org

Nessun commento:

Posta un commento