La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 21 gennaio 2018

Elena Gheorghe la nota cantante in visita in Canavese

CULTURA E TURISMO Canavese e Valli
19 gennaio 2018

Domenica 21 gennaio 2018 a Castellamonte e in Canavese arriverà la conosciuta e stimata cantante rumena Elena Gheorghe.

Elena Gheorghe in Canavese, la nota e apprezzata cantante rumena farà visita a Castellamonte, Agliè e al nostro territorio da domenica 21 a mercoledì 24 gennaio 2018.

Elena Gheorghe e Mariora Man Gheorghe

Una vacanza di relax tra amici alla scoperta delle bellezze della città della Ceramica e del nostro meraviglioso territorio. Domenica 21 gennaio 2018 a Castellamonte e in Canavese arriverà la conosciuta e stimata cantante rumena Elena Gheorghe. Nella mini “tournè” canavesana la talentuosa star europea della musica sarà accompagnata dalla mamma Mariora Man Gheorghe famosa cantante popolare in Romania.

Dall’Eurovision Song Contest a Elena di Avalor

La sua presenza in Canavese sarà una felice occasione per incontrare amici e fans. Elena Gheorghe è infatti tra le più conosciute cantanti rumene. Ha iniziato la propria carriera musicale nel 2002 entrando nel gruppo musicale Mandinga, in cui è rimasta fino al 2006, anno di inizio della sua carriera da solista. Ha rappresentato la Romania all’Eurovision Song Contest 2009 con la canzone The Balkan Girls. Nell’inverno 2010 il suo singolo Disco Romancing è stato pubblicato in Italia, andando in rotazione anche sul canale televisivo MTV. Mentre alla fine del 2010 è tornata in vetta alle classfiche con il singolo Midnight Sun. Nel 2011 ha collaborato con Dony al singolo Hot Girls.

Mamma mia

Nell’estate 2014 Elena Gheorghe torna infatti alla ribalta con il nuovo successo intitolato Mamma mia (He’s italiano). Nell’estate del 2015 pubblica quindi “Señor Loco”. Mentre in Italia il brano esce con l’etichetta Bit Records. Nel 2016 per la Walt Disney presta voce alla canzone “impul meu” del cartone animato Elena di Avalor. Molto probabilmente la cantante Elena e Mariora Gheorghe domenica 21 gennaio faranno visita allo storico Carluvà d’Ajè, giunto alla sua 38esima edizione.

Fonte: ilCanavese.it

Nessun commento:

Posta un commento