La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 15 marzo 2018

Italia-Romania: il cinema romeno al Festival del Film Francofono di Roma

Roma, 09 mar - (Agenzia Nova) - L’ambasciata di Romania in Italia, in collaborazione con l’Istituto culturale romeno di Bucarest e l’Accademia di Romania, partecipa al Festival del Film Francofono di Roma, edizione 2018, con la proiezione del film “Ana, mon amour” diretto da Calin Peter Netzer. Lo riferisce un comunicato dell'ambasciata romena in Italia. Ana e Toma sono giovani, belli, sensibili ed esaltati; si amano furiosamente. Ma quando arriva il tempo di affrontare i loro demoni, reali o immaginari, gli innamorati si aggrappano disperatamente l’uno all’altro, rischiando di mandare tutto in frantumi. Calin Peter Netzer è un regista e sceneggiatore romeno, già vincitore dell’Orso d’oro di Berlino con il film Il caso Kerenes. La proiezione del film “Ana, mon amour” avrà luogo venerdì, 16 marzo 2018, ore 21.00, presso la mediateca dell'Istituto francese di Roma, Largo Toniolo 21/22. Saranno presenti Mircea Postelnicu, attore protagonista e Cezar Paul-Bădescu, sceneggiatore. Proiezione in versione originale con sottotitoli in italiano. Ingresso libero nel limite dei posti disponibili. La nona edizione del Festival riunisce, dal 12 al 21 marzo, cinematografie provenienti da quattro continenti, con 16 lungometraggi in concorso, 20 proiezioni e cinque incontri con registi e attori. L’evento è organizzato con il sostegno delle rappresentanze diplomatiche in Italia dei paesi membri dell’Organizzazione internazionale della Francofonia (Oif). (Com)

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento