La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 15 marzo 2018

Mostra-evento Lavinia Rotocol: “Orizont” – Villa Casati (Cologno Monzese) Milano. Inaugurazione sabato 24 marzo 2018


Mostra-evento Lavinia Rotocol: “Orizont” – Villa Casati (Cologno Monzese) Milano. Inaugurazione sabato 24 marzo 2018

Posted on 11/03/2018
By Violeta Popescu
Attività CCIR, Calendario culturale, Comunità

Le proposte degli AMICI DELL’ARTE di Cologno Monzese continuano arricchendosi con una mostra – ORIZONT –  dell’artista Lavinia Rotocol, romena di nascita ed ormai milanese da anni.

Vi aspettiamo quindi al vernissage sabato 24 marzo 2018 alle ore 17,30 nella Sala Mostre “R. Crippa” di Villa Casati in via Mazzini 9 a Cologno Monzese (MI) – M2/Cologno Centro. La mostra resterà aperta dal 24 al 30 marzo 2018 con il seguente orari: tutti i giorni 16,00 – 19,00; domenica 10,30 – 12, 30 e 16 – 19

Aprire nuovi orizzonti, indagare sugli aspetti della vita individuale e sociale, interagire con gli altri, è una importante possibilità  che l’arte e la cultura ci offrono. (Lavinia Rotocol)

 L’Associazione Amici dell’Arte, il  Centro Culturale Italo-Romeno  ed  il  Consolato Generale della Romania a Milano propongono  la mostra-evento: “ORIZONT”  della pittrice  Lavinia Rotocol,  che ripercorrerà le tappe del suo lungo e ricco percorso artistico e proporrà le sue più recenti sperimentazioni. A tale evento, che si svolge  in occasione del Centenario della Grande Unione della Romania, saranno presenti  personalità del mondo della cultura italiana e romena. In apertura della Mostra, infatti, verrà proposto al pubblico un momento di dialogo interculturale a più voci, con i saluti e gli interventi di: Angelo Rocchi, Sindaco del Comune di Cologno Monzese, Iulia Adriana Cupsa Kiseleff , Console della Romania a Milano, Traian Valdman, Parroco della Chiesa Ortodossa Romena di Milano, Violeta Popescu, Editrice Rediviva Milano, Dario Fertilio, Scrittore e giornalista Donatella Ferrario, Giornalista; Rossana Vera Nicora, Curatrice della mostra­ Introduce:  Donato Carissimo – Presidente  Amici dell‘ Arte di Cologno Monzese                                                                                           Buffet di dolci offerto da Pasticceria Chapeau,
                    INGRESSO LIBERO

Fonte: Cultura Romena

Nessun commento:

Posta un commento