La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 15 marzo 2018

Vasto. La comunità rumena riunita nella tradizionale festa di primavera

14 marzo 2018
Area Vastese

Domenica, 11 marzo 2018, a Vasto si e tenuta la terza edizione della Festa del Marzolino, evento organizzato dall’Associazione Vocea Romanilor Vastesi. Ospite d’onore la famosa cantante rumena, Maria Dragomiroiu, che con la sua voce e il suo talento, ha regalato al pubblico grandi emozioni. Presente il Sindaco di Vasto, dott. Francesco Menna, che ha salutato i presenti e ha sottolineato il ruolo costruttivo della comunità rumena nel tessuto sociale ed economico sul territorio vastese, alla quale” ringrazio e offro tutto il supporto dell’Amministrazione Comunale per tutte le attività future”. In rappresentanza dello Stato Rumeno, è intervenuto il Ministro Consigliere George Milosan , dell’Ambasciata della Romania in Italia, che ha illustrato l’importanza dell’ unità e della coesione della comunità rumena locale;  ma anche l’importanza dell’anno 2018 per la Romania, in quanto si celebra il Centenario della Grande Unione del 1918. Hanno emozionato il pubblico , all’apertura della manifestazione, i bambini della Scuola Rumena di Vasto, con danze e poesie.
Irina Lazar

Fonte: QuiQuotidiano

Nessun commento:

Posta un commento