Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 30 agosto 2008

Bologna: Disponibili 19 posti per il servizio civile

IL BANDO

Possibilità di presentare la domanda di partecipazione al bando per la selezione di volontari per il servizio civile regionale emanato dalla Provincia di Bologna, scade il 12 settembre alle 14. L'inziativa, rivolta a giovani fra i 18 e i 28 anni, comunitari e stranieri in regola

Bologna, 29 agosto 2008 - Scade il 12 settembre alle 14.00 il termine per presentare la domanda di partecipazione al bando per la selezione di volontari per il servizio civile regionale emanato dalla Provincia di Bologna. L'inziativa, rivolta a giovani fra i 18 e i 28 anni, comunitari e stranieri in regola con il permesso di soggiorno, rende disponibili 19 posti e 6 progetti in ambito sanitario, culturale, formativo e assistenziale, per un impegno di 20 o 25 ore settimanali e una durata di 10 o 12 mesi.
Ai volontari selezionati spetta un contributo economico di 360 euro al mese (per chi svolge un servizio da 25 ore settimanali) o 288 euro al mese (per chi svolge un servizio da 20 ore alla settimana). I giovani interessati potranno presentare una sola domanda direttamente all'ente che ha proposto il progetto, utilizzando i moduli on line scaricabili dal sito http://www.serviziocivile.provincia.bologna.it./
Fonte: Il Resto del Carlino.

Nessun commento: