Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 5 agosto 2008

La Badescu: in campo con Alemanno


«Sogno un gemellaggio Roma-Bucarest: contro di noi ci sono troppi pregiudizi»
«L'attrice diventa consigliere del sindaco di Roma sulle questioni riguardanti gli immigrati romeni»
ROMA - Anche lei ha dovuto soccombere al richiamo irresistibile della politica. L'attrice e show girl romena Ramona Badescu scende in politica al fianco del sindaco di Roma, Gianni Alemanno. «Sogno un gemellaggio Roma-Bucarest: contro di noi ci sono troppi pregiudizi», ha detto l’attrice di origine romena.

PROGETTI - Al settimanale «Diva e donna», la Badescu ha spiegato i progetti che porterà avanti in Campidoglio come consigliere del sindaco sulle questioni che concernono gli immigrati originari della Romania. «Lo so che gli italiani sono diffidenti nei nostri confronti - ha detto - ma ho intenzione di far conoscere il vero volto del mio paese organizzando in Italia degli spettacoli che possano far capire un po’ di più la Romania».
Fonte: Corriere della Sera Online
Foto:Lapresse

Nessun commento:

Posta un commento