Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 30 settembre 2008

Unicef: l'ex calciatore romeno Hagi nominato ambasciatore

Dall'europa e dal mondo

(AGI) - Madrid, 29 set. - Gheorghe Hagi, considerato il miglior calciatore romeno di tutti i tempi, e' stato nominato ambasciatore dell'Unicef e si unisce alla lista di giocatori illustri che comprende gia' David Beckham, Samuel Etoo e Ivan Zamorano. "Hagi e' una leggenda in Romania e nel mondo e comprende perfettamente i problemi dei bambini", ha dichiarato il rappresentante Unicef in Romania, Edmundo McLoughney. Il 43enne ex fuoriclasse, da calciatore ha vestito la maglia di Steaua Bucarest, Galatasaray, Real Madrid, Brescia e Barcelona. Con la nazionale, che ha allenato nel 2001, Hagi ha segnato 35 gol in 125 partite, raggiungendo i quarti di finale ai Mondiali del 1994.
Fonte: AGI Mondo ONG.