Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 5 settembre 2008

Velletri: Cade da un'impalcatura. Ricoverato per 30 giorni

Velletri, incidente sul lavoro per un 34enne romeno che si è procurato numerose fratture

VELLETRI Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di ieri. Un romeno di 34 anni è caduto da un'impalcatura fratturandosi il setto nasale e riportando altre fratture lungo il corpo. I fatti si sono verificati all'interno di un'azienda vitivinicola di Velletri, in via Fontana Acquavivola.

Il romeno stava lavorando, con regolare assunzione, per una ditta che sta eseguendo alcuni lavori all'interno dell'azienda. L'uomo si trovava sul tetto, e secondo le prime testimonianze pare non avesse l'imbracatura necessaria e obbligatoria secondo le norme della sicurezza sul lavoro e, dopo essere scivolato, è caduto. Subito sono stati contattati i sanitari del 118 che hanno trasportato l'uomo, in condizioni non gravi, all'ospedale «Paolo Colombo» di Velletri. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Velletri e gli ispettori del lavoro. Al momento gli inquirenti stanno portando avanti gli accertamenti del caso per capire di chi siano le responsabilità. Il romeno se la caverà in 30 giorni. Mic. Gal.
04/09/2008

Fonte: Il Tempo.

Nessun commento:

Posta un commento