Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 13 novembre 2008

Domani Petre Roman consegna la prima onorificenza al sindaco di Viterbo Giulio Marini

13 novembre 2008
Immigrazione romena: il governo di Bucarest esprime riconoscenza ai sindaci italiani che hanno dimostrato particolare sensibilità nei confronti della comunità romena.

Il governo Romeno premia il sindaco di Viterbo, Giulio Marini per “la sensibilità dimostrata nei confronti della numerosa comunità romena che vive e lavora nel territorio viterbese, ben inserita nel tessuto sociale ed economico della Tuscia”. La consegna dell'onorificenza, una delle prime ad essere conferita in Italia, ma già assegnate ad altri amministratori pubblici di Madrid e Barcellona, avverrà domani, 14 novembre alle 18,30, nella Sala d'Ercole di Palazzo dei Priori, sede del Comune di Viterbo. Per l'occasione arriverà in città Petre Roman, già primo ministro e ministro degli esteri, oggi rappresentante del governo della Romania per i romeni all'estero, accompagnato dal presidente dell’Associazione dei romeni in Italia Eugen Terteleac . “Sono davvero lusingato dell'iniziativa del governo romeno - commenta il sindaco Marini, come riportato da Ansa - e ringrazio sin da ora non solo le autorità, ma tutti i romeni che vivono a Viterbo, dove si sono integrati con la comunità locale, lavorando con serietà e impegno”.(Red.)

Fonte: ImmigrazioneOggi.

Nessun commento:

Posta un commento