La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 20 novembre 2008

Romeno sale su una gru per protesta. Poi non riesce più a scendere, salvato


IL GESTO DISPERATO

L'operaio protestava per il mancato pagamento da parte di una ditta per la quale lavora in subappalto. Dopo una lunga trattativa si è deciso a scendere, ma le gambe si erano bloccate per il freddo, salvo grazie ai vigili del fuoco

Ancona, 19 novembre 2008 - Oggi nell’area portuale di Ancona, i vigili del fuoco sono intervenuti per aiutare un romeno che era salito su una gru alta 20 metri nei cantieri Morini. L'uomo si era arrampicato per protesta, ma non riusciva più a scendere, perchè intirizzito dal freddo.

I pompieri lo hanno recuperato con un’autoscala. L'operaio protestava per il mancato pagamento da parte di una ditta per la quale lavora in subappalto. Dopo una lunga trattativa, e dopo che i titolari dell’azienda sono andati in banca per prelevare il denaro necessario per remunerare l’operaio, il romeno si è deciso a scendere.

Ma, a causa delle ore trascorse al freddo, a quell’altezza, non è stato in grado di muoversi, restando incastrato fra le strutture metalliche con le gambe intirizzite. E’ a questo punto che sono intervenuti i vigili del fuoco, che l’hanno raggiunto con l’autoscala riportandolo incolume a terra.
Fonte: Il Resto del Carlino.

Nessun commento:

Posta un commento