Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 18 dicembre 2008

Il rock rumeno alla conquista del mondo con i Magica


Pubblicato il 17/12/2008
di Emanuele Gentile

L’Europa dell’Est si sta svegliando. Molto rapidamente. Con forza. Correndo. E il rock non è da meno. Scommessa vinta per i Magica autori di un album convincente

L’Europa dell’Est si sta svegliando. Molto rapidamente. Con forza. Correndo. E il rock non è da meno. Infatti, sempre più band appartenenti all’Europa Orientale riescono a fasi largo nel c.d. “show biz” riuscendo ad ottenere risultati di buon livello.

Oggi vi voglio presentare i Magica, gruppo heavy metal proveniente dalla Romania. Il gruppo è in attività da qualche anno con la seguente line-up: Ana Mladinovici, Bogdan Costea, 6 Fingers, Sorin e Hertz.

Si avete letto bene. I Magica sono capitanati da una cantante e che cantante! Infatti sono rimasto impressionato dalla qualità del suo cantare. Una voce modulata, mobile, capace di passare da registri ombrosi ad espressioni liriche con bella padronanza e in possesso di un bel carisma.

Con un “atout” del genere i Magica confezionano album convincenti e che non deludono affatto le aspettative. La matrice del sound dei Magica è il gothic metal, ma attenzione. E’ solo un punto di partenza. La base del sound. Infatti, i Magica stratificano un sound che è il risultato di un sapiente assembramento di certo hard rock alla Rainbow oppure di sonorità melodiche tipiche dell’heavy metal scandinavo.

Il risultato è gradevolissimo poiché il quintetto rumeno ha capacità e perizia. Si passa con incredibile agilità da partiture lente ad altre più smosse. Da momenti sognanti ad altri molto più increspati. Da mood epici ad altri ancora molto più stradaioli. Il tutto incorniciato dall’eccellente prestazione di Ana Mladinovici e soci.

“Wolves & Witches” è un album che non vi deluderà.

Fonte: Musical News

Nessun commento:

Posta un commento