La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 13 dicembre 2008

Mutu miglior giocatore romeno 2008


FIORENTINA

L'attaccante romeno ha battuto Chivu dell'Inter e Goian della Steaua Bucarest aggiudicandosi così il premio istituito dalla Federcalcio romena. Vargas carica la squadra in vista della sfuda di domenica: "Che emozione ritrovare il Catania"

Firenze, 12 dicembre 2008 - Adrian Mutu è stato eletto miglior giocatore romeno del 2008. Il numero dieci della Fiorentina ha battuto Chivu dell'Inter e Goian della Steaua Bucarest aggiudicandosi così il premio istituito dalla Federcalcio romena. La giuria era composta da alcuni giornalisti romeni. Una bella rivincita anche su quanti a Bucarest, nella sfida di Champions contro la Steaua, lo avevano fischiato. Ma ora la Fiorentina deve guardare aventi. [...]

Fonte: La Nazione.

1 commento:

Catalina ha detto...

MUTU, Sulle orme di Popescu e Hagi

25.12.2008
di Redazione FV

Fonte: uefa.com/gsp.ro

Adrian Mutu è stato eletto Giocatore dell’Anno in Romania per la quarta volta. Al secondo e al terzo posto si sono piazzati i compagni di nazionale Cristian Chivu e Dorin Goian. Nella classifica del prestigioso premio, assegnato dalla testata rumena Gazeta Spurturilor, l'attaccante della Fiorentina segue Gheorghe Hagi e "Gica" Popescu, che si sono aggiudicati per 6 volte il trofeo, intitolato a Nicolae Dobrin, l'ex centrocampista della nazionale balcanica scomparso prematuramente un anno fa. Mutu ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di conquistare il titolo di cannoniere assoluto nella storia della nazionale rumena, dove attualmente il "fenomeno" ha realizzato 29 reti contro le 35 di Hagi.

Fonte: Firenze Viola
http://www.firenzeviola.it/index.php?action=read&idnotizia=36069

Posta un commento