La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 2 gennaio 2009

Roma: Movimento Diritti Civili pronto a sostenere spese sepoltura vittime rogo Castelfusano

Roma, 28 dic. - (Adnkronos) . Il Movimento Diritti Civili e' pronto a farsi carico, se non lo faranno le Istituzioni italiane preposte, delle spese per i funerali del piccolo rumeno e della sua mamma, morti nell'incendio della loro baracca nella pineta di Castelfusano, alle porte di Roma. Lo rende noto, in un comunicato, il leader di Diritti Civili, Franco Corbelli.
''La drammatica e triste vicenda del bambino e della sua mamma rumena, che erano giunti in Italia per trascorrere il Natale con il loro congiunto, un onesto lavoratore e che hanno perso la vita nel rogo della loro baracca a Roma, ha commosso e addolorato l'Italia. Oggi il papa' del bambino e marito della donna - afferma Corbelli - ha chiesto un aiuto economico. Vuole seppellire i suoi cari a Roma. Non so se il sindaco di Roma, Alemanno, il presidente del Consiglio, Berlusconi, le Istituzioni italiane siano gia' intervenute raccogliendo l'appello di questo poveruomo. Tutti i telegiornali nazionali oggi hanno ignorato il grido di dolore e la richiesta di aiuto di questo cittadino romeno''.
''E' umanamente doveroso - conclude -aiutare questo povero e sfortunato operaio rumeno che si e' visto la sua famiglia distrutta in quell'incendio. Uccisi dalla miseria e dalla poverta'''.

Fonte: Adnkronos Ign.

Nessun commento:

Posta un commento