La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 28 aprile 2009

Tavola rotonda Milano "Repubblica Moldova - la radiografia di una società prigionera"

Tavola rotonda Milano "Repubblica Moldova - la radiografia di una società prigionera"

Il Centro Culturale Italo Romeno di Milano e l'Associazione italo romena Dacia organizzano una tavola rotonda sul tema “Repubblica Moldova - la radiografia di una società prigionera”. L'evento riguarda la situazione socio/politica della Repubblica di Moldova avvenuta dopo le elezioni del 7 aprile 2009, al termine delle quali è scoppiata la rivolta nella capitale Chisinau con la partecipazione di migliaia di manifestanti anticomunisti. La situazione interna alla Repubblica di Moldova è un affare europeo, e per questo che gli organizzatori intendono informare e sensibilizzare l'opinione pubblica italiana dei fatti accaduti dopo la data di 7 aprile. L’attuale Moldova era parte integrante della della Romania fino al 1940, quando venne annessa dall'URSS, la Moldova ha proclamato la propria indipindenza dall'ex Unione Sovietica nel 1991.
L'evento avrà luogo martedi 28 aprile 2009 alle ore 18.00 presso il Centro di produzioni Teatrali di Milano, Via Trebbia 33, MM gialla Porta Romana

Violeta Popescu

Marco Baratto

infoculturaromena@gmail.com

www.culturaromena.it

Nessun commento:

Posta un commento