La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 14 giugno 2009

Colto da malore romeno annega nelle acque del Po


CREMONA 12/06/2009 - Ieri a Cremona il Po ha restituito il corpo senza vita di Andrei Antici, un romeno di 35 anni annegato l'altra sera, sposato e padre di cinque figli. Il cadavere è stato recuperato dai sommozzatori del comando vigili del fuoco di Como, entrati in azione a partire dalla mattinata nella lanca Livrini, lo specchio d'acqua stagnante e profonda a poche decine di metri dalle Colonie Padane, alla periferia della città.

Lì il romeno è morto, sotto gli occhi di due amici, suoi connazionali. I tre erano arrivati nella lanca alle 9 di mattina e c'erano rimasti tutto il giorno: avevano pescato, mangiato, bevuto. A sera, al momento di rientrare in città, due hanno seguito a piedi l'argine, mentre il terzo ha deciso di mettersi in slip e di nuotare fino a terra, distante non più di quaranta metri. Superata la metà del tragitto, quando mancavano dieci, dodici metri alla sponda, ai primi rami cascanti ai quali avrebbe potuto aggrapparsi, l'uomo è stato colto da un malore che non gli ha dato scampo.

Fonte: CronacaQui

Nessun commento:

Posta un commento