Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 29 luglio 2009

Annegamenti: sale a tre bilancio vittime nel Ravennate

Romeno di 26 anni morto la scorsa notte all'ospedale
(ANSA) - RAVENNA, 27 LUG - Sale a tre il bilancio delle vittime del mare nel fine settimana sul litorale ravennate: alle 2 della scorsa notte e' morto un romeno di 26 anni. Iuliu Somesan e' deceduto all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, dove era stato ricoverato ieri pomeriggio in Rianimazione dopo un bagno a Marina Romea. Nella tarda mattinata di ieri erano invece annegati Leone Ravenna, 89 anni, di Milano, originario di Ferrara e in vacanza in Romagna, e Giovanni Giordano, 39 anni, nato a Sassuolo e residente a Villa Minozzo, nel Reggiano.

Fonte: ANSA


DOMENICA-SHOCK AL MARE NOVE MORTI ANNEGATI

Domenica tragica sulle coste italiane. Sette vittime, tutti annegati, in una giornata tra le più nere degli ultimi tempi.

DUE ROMENI ANNEGANO NEL MANTOVANO. Due giovani romeni sono morti annegati, oggi pomeriggio a Mantova e in provincia, in due diversi incidenti. Il primo è avvenuto lungo le rive del Po a Revere, nel Mantovano. Un gruppo di amici, verso le 14.45, stava nuotando a 15 metri dalla riva quando Dumitru Resmerita, 29 anni, di nazionalità romena e residente a Sorgà (Verona) e operaio edile a Mantova, è stato risucchiato da un mulinello. Il corpo è stato recuperato poco dopo dai sommozzatori dei vigili del fuoco. L'altro incidente si è verificato poco dopo le 15 all'interno dell'area portuale di Valdaro, a Mantova. Alcuni amici hanno scavalcato la recinzione e si sono buttati nella darsena per un'improvvisata gara di nuoto. Ad un tratto uno di loro è sparito in acqua. I soccorsi sono arrivati subito ma per Isaicu Danut, 40 anni di Mantova, operaio in una ditta di autotrasporti, non c'era più nulla da fare. Il corpo è stato ripescato poco dopo dai vigili del fuoco e dagli agenti della polizia locale. [...]

Fonte: Leggo.

Nessun commento:

Posta un commento