Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 29 luglio 2009

Il Palermo sta testando nel ritiro austriaco Cristian Melinte, classe '88


In prova un jolly rumeno
Cristian Melinte

PALERMO - Il club rosanero sta valutando se tesserare il rumeno Cristian Melinte, che può giocare sia in difesa sia a centrocampo. Il giocatore classe '88 ex Uta Arad e Dinamo Bucarest si sta allenando nel ritiro del Palermo a Bad Kleinchirchheim in Austria agli ordini di Walter Zenga, grande conoscitore di calcio rumeno.
L.S.

Fonte: Calciomercato.

28/07/2009
CRISTIAN MELINTE:LA SCHEDA DEL GIOCATORE

LA SUA STORIA - Cristian Melinte è un giovane giocatore rumeno. E´ nato il 9 maggio 1988 ed è alto 183 centimetri. Ha mosso i primi passi nel Fortuna Covaci, per poi trasferirsi dopo pochi mesi nell´Auxerre Lugoj, squadra che attualmente milita nella seconda divisione rumena. Al termine della stagione 2005-06 Melinte è approdato nell´UTA Arad, all´epoca in prima divisione. Ad Arad disputa tre partite senza segnare alcuna rete. La stagione successiva, quella 2007-08, Milinte l´ha cominciata in prestito all´Ineu, la seconda squadra di Arad, per poi terminare l´annata nell´UTA. La stagione 2008-09 è stata ancora più articolata, è iniziata con la maglia dell´UTA, a gennaio c´è stato un provino col Monaco nella amichevole dell´Epifania contro la Juventus vinta dai francesi, ai rigori, per 6-5. Infine, a marzo, è avvenuto quello che all´UTA hanno vissuto come un vero e proprio scippo. La Dinamo Bucarest infatti ha prelevato a parametro zero sia Melinte che Bruno Simao, due giocatori con cui l´UTA sperava di far cassa. L´esordio con il club di Bucarest è avvenuto il 12 marzo nelle fila della Dinamo II contro il Concordia Chiajna.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Melinte è un esterno destro molto duttile, sa disimpegnarsi senza problemi sia in difesa che a centrocampo, anche se ultimamente è stato schierato prevalentemente come terzino destro. E´ un giocatore ancora molto giovane, classe 88, ma sembra si possa chiaramente parlare di un giocatore dalla vocazione principalmente offensiva. Melinte è dotato di buona corsa e di una buona tecnica di base. Si tratta di un terzino abbastanza promettente, seppur, vista l´età, con margini di miglioramento molto grandi.
(MRC)
Fonte: Mediagol.it

Nessun commento:

Posta un commento