La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 23 settembre 2009

Concorso letterario Memorie di una dittatura

memorie di una dittatura
“Memorie di una dittatura” è un concorso letterario indetto dall’Associazione Culturale italo - romena Capatina Onlus di Torino, aperto a tutti i cittadini romeni residenti in Italia, il cui fine è la realizzazione di un libro - testimonianza incentrato su storie personali vissute dagli autori durante il periodo di dittatura comunista nel paese dei Carpazi. Il 2009, infatti, è l’anno del ventesimo anniversario della caduta del regime di Nicolae Ceauşescu e questa data sarà ricordata dall’associazione Carpatina, in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio, oltre che con il libro in oggetto anche con altre iniziative di carattere aggregativo - culturale. Una giuria qualificata selezionerà, tra gli scritti giunti in sede o all’indirizzo mail dell’associazione Carpatina entro il 15 ottobre 2009, i 10 più idonei ad essere pubblicati nel volume.

Cordiali saluti.

ASSOCIAZIONE CULTURALE CARPATINA ONLUS
Presidente MAGDALENA LUPU
0039.349.3055894

Presentazione e regolamento concorso letterario“Memorie di una dittatura”
Locandina RO
Locandina IT

Nessun commento:

Posta un commento