La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 19 novembre 2009

AH1N1, l'Ausl prepara opuscolo in 11 lingue

"Influenza A H1N1: la prevenzione è nelle tue mani" ed è in undici lingue diverse. Si tratta del pieghevole realizzato dalla Regione Emilia-Romagna, che contiene informazioni sulle precauzioni da adottare per proteggersi dal virus, e che verrà distribuito in 200 mila copie, per contrastare la diffusione dell'influenza. Lo comunica una nota dell'Ausl di Parma che elenca anche le lingue in cui è tradotto l'opuscolo: albanese, francese, rumeno, inglese, portoghese, spagnolo, russo, arabo, cinese, hindi, urdu, quelle più rappresentative delle etnie presenti in regione e nella provincia. Dalla prossima settimana, l'Ausl inizierà a consegnare 19.850 copie agli Spazi salute immigrati, Consultori familiari, alle comunità e associazioni di stranieri di Parma e provincia, mentre altre 2.250 copie saranno disponibili all'Azienda ospedaliero-universitaria.
Fonte: La Repubblica Parma.it

Nessun commento:

Posta un commento