La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 8 novembre 2009

Il bimbo romeno morto a Messina. Il padre: "Non chiedeva l'elemosina"

04 novembre 2009

"Mirko non ha mai chiesto l'elemosina, così come non l'hanno mai fatto i miei altri figli". A dirlo è Vasle Vasile, 39 anni padre di Mirko, il bimbo romeno di 4 anni morto dopo essere stato investito da un'auto a Messina smentendo alcune voci che si sono diffuse dopo l'incidente. L'uomo insieme alla moglie Mia Liana Grigore, 38, sono disperati e ricordano il bambino dicendo: "Stavamo tornando al campo rom di via Don Blasco quando all'incrocio con la via Natoli abbiamo visto arrivare l'auto. Ho dato una spinta a mia moglie ed ho evitato che venisse investita. Invece per Mirko non c'é stato niente da fare. E' stato colpito in pieno dalla macchina. Non è vero che fosse da solo, lo tenevo io per mano come facevo ogni volta che attraversavamo la strada".

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento