La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 15 febbraio 2010

Cassazione: La ricerca del lavoro prima di tutto, anche dell'obligo di firma

Roma, 11 feb. (Adnkronos) - La ricerca del lavoro viene prima di tutto. Precede anche la presentazione alla polizia giudiziaria per l'obbligo di firma. In questo modo la Cassazione ha accordato la riduzione "alla sola giornata della domenica" dell'obbligo di firma a favore di un rumeno 40enne, Sorin A. residente a Torino, nei confronti del quale la Corte d'appello del capoluogo piemontese aveva decretato la misura dell'obbligo di presentazione trisettimanale alla pg in relazione a procedimento di consegna all'auotorita' giudiziaria romena.

Il giovane disoccupato ha chiesto in Cassazione di essere esentato dall'obbligo di firma nei tre giorni settimanali dovendo impegnarsi nella ricerca concreta di un lavoro. E la Cassazione ha dato il suo ok. La Sesta sezione penale - sentenza 5408 -ha accolto il ricorso del romeno e ha disposto che nei sei giorni settimanali Sorin A. potra' andare alla ricerca di un'occupazione e la domenica dovra' presentarsi alla pg per l'obbligo di firma.

Fonte: News Regioni

Nessun commento:

Posta un commento