Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 4 giugno 2010

Atn: numero verde in arabo, rumeno e cinese

Martedì 01 Giugno

MASSA-CARRARA - A Carrara ci lamentiamo perché il parcheggio costa caro, a Massa perché non si trova. La Provincia ora ha studiato una soluzione per entrambi i problemi: basta lasciare la macchina a casa e spostarsi con l’autobus.
E’ appena partita da Palazzo Ducale la campagna a favore del trasporto pubblico, con la creazione di un numero verde per le informazioni e per i reclami: 800 91 29 75. L’Atn è in prima linea per garantire un miglioramento del servizio.

Intanto il trasporto pubblico tende una mano anche agli stranieri: il volantino con il numero verde è tradotto in 8 lingue, compreso rumeno, arabo e cinese.

E dal trasporto pubblico, ma su rotaia, passa la nuova iniziativa per promuovere la Lunigiana. Un treno a vapore che già domenica prossima porterà da Rometta a Fivizzano Sapori gli appassionati di enogastronomia.

Fonte: Tele Toscana Nord

Nessun commento:

Posta un commento