La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 2 giugno 2010

Il 6 giugno da Milano parte "Europei per l'Italia": un laboratorio politico per l'Italia di domani‏

Alla presentazione attesi numerosi politici italiani e rumeni

Domenica 6 giugno 2010 alle ore 11.00 a Milano presso il Teatro San Babila di C.so Venezia 2 A verrà presentato alla stampa il Circolo” Europei per l’Italia”, il laboratorio politico nato dalla convergenza di diverse persone sia italiane sia rumene che si pone l’obbiettivo di essere un fattore di aggregazione e sviluppo per la promozione di una sana coesione sociale tra la comunità italiana e quella rumena. “Europei per l’Italia” si propone come un punto di incontro nel quale poter affrontare con serenità e pacatezza le problematiche che la maggior comunità immigrata in Italia deve affrontare per l’esercizio di dei propri diritti e l’assolvimento dei doveri. Alla mattinata hanno dato l’adesione esponenti politici italiani interessati a confrontarsi con questo nuovo soggetto. Il Circolo, lungi dall’essere un partito, vuole fare della politica con la convinzione che tematiche quali la sicurezza, il rispetto delle leggi e l’esercizio da parte dei cittadini comunitari dei loro diritti siano tematiche che possano seriamente interessare l’intera collettività. Dalla Romania - appositamente per l’evento- è prevista la presenza del Senatore Titus Corlatean (Presidente della Commissione Politica Estera del Senato Rumeno). Nel corso della mattinata verranno presentati i componenti del Consiglio Direttivo del Circolo e si provvederà anche alla definizione degli incarichi territoriali dell’organizzazione che attualmente è già presente di Liguria, Piemonte, Lombardia e Lazio e che aspira ad avere una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Presidente Circolo “Europei per l’Italia”
Prof Marian Mocanu

Vicepresidente Circolo “Europei per l’Italia”
Avv. Giuseppe Fossati
-------------------

Circolo Europei per l’Italia
I N V I T O
NASCE “EUROPEI PER L’ITALIA” UN LABORATORIO D’IDEE PER COMPRENDERE LE POTENZIALITA DEI RUMENI IN ITALIA

Siete tutti invitati alla presentazione ufficiale
del Circolo “Europei per l’Italia”

Durante la mattinata sarà possibile aderire al nostro movimento e saranno anche proposti e nominati i primi referenti regionali e provinciali.

UNISCITI A NOI!!!
NEL GIORNO 06 GIUGNO 2010 ORE 11.00
NELLA SALLA TEATRO “SAN BABILA “
Milano, Corso Venezia 2A.

www.europeiperlitalia.it
INFORMAZIONI: 3474166068 / 3392523664

Nessun commento:

Posta un commento