Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 17 giugno 2010

Ravenna - Muore schiacciato dentro monovolume

Notizia del 15/06/2010

Romea, le immagini dello schianto
Schianto mortale sulla Romea

Perde la vita un romeno di 42 anni nell'incidente frontale di questa notte lungo via Romea Nord. La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre cinque ore

RAVENNA - Lo schianto è stato tremendo, con l'autoarticolato che ha distrutto completamente il mezzo con cui si è scontrato, passandoci sopra dopo il frontale avvenuto lungo via Romea Nord. E' morto sul colpo Augustin Bactu, romeno di 42 anni residente a Bagnacavallo, schiacciato all'interno della Fiat Ulysse che stava guidando. Una nuova tragedia su una delle strade più pericolose del Ravennate che ha reso necessaria il blocco della viabilità per tutta la notte.

L'impatto si è verificato poco prima di mezzanotte. Al chilometro 17, poco dopo la rotonda tra Casal Borsetti e Lido di Spina, il mezzo pesante, condotto da L.M. 33enne residente a Montegranaro (Macerata), è andato a collidere contro la monovolume su cui si trovava il romeno.

Al loro arrivo, i soccorritori si sono trovati di fronte a una situazione disperata che ha richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con autogru, e autobotte per un principio di incendio. All'interno della Ulysse, il 42enne era già privo di vita, tanto che al personale del 118, giunto sul posto con due ambulanze e l'auto medicalizzata, non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso. Il conducente dell'autoarticolato, invece, è stato portato al pronto soccorso di Ravenna con ferite di media gravità.

La strada è stata chiusa per ore, con il traffico deviato fin dopo le 5 di mattina. I rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica sono stati affidati ai carabinieri di Marina Romea.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Fonte: Romagna Noi

Leggi anche:
Tenta suicidio sotto treno: resta illeso per miracolo

Nessun commento:

Posta un commento