Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 7 giugno 2010

Romeno in bicicletta muore investito da un'utilitaria sulla Acate-Vittoria

L'incidente si è verificato verso le ore 20

di Emanuele Ferrera
Domenica 06 Giugno 2010

Acate - Tragico incidente stradale nella tarda serata di sabato ad Acate. Un romeno in bicicletta è stato investito ed ucciso, in circostanze ancora al vaglio degli inquirenti, da un'autovettura condotta da un giovane del luogo.

Il ragazzo alla guida di una autovettura Fiat Punto di colore bianca, A. Z., viaggiava sulla provinciale per Vittoria, a circa tre km dell'abitato di Acate., E' stato in questo punto che l'utilitaria è venuta a collisione con la bicicletta dell'uomo, che forse procedeva al buio, e nello stesso senso di marcia dell'utilitaria, o più probabilmente stava attraversando la strada. Inutile il tentativo di evitate l'impatto. Il romeno sarebbe deceduto sul colpo per lo spappolamento della milza.

Sul posto dell'incidente la Polizia Municipale di Acate, i carabinieri e anche un'ambulanza del 118. Complessa la dinamica dell'incidente che ancora deve essere ricostruita nel dettaglio. Sicuramente si potranno avere particolari più precisi nelle prossime ore.
(foto di Franco Assenza)

Fonte: Il Giornale di Ragusa

Nessun commento:

Posta un commento