La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 8 agosto 2010

Hamza Csaba è nuovo Direttore Tecnico e Allenatore della Nazionale di Badminton

FIBa: Fed. Ita. Badminton
Inserito il: 06/08/2010

Il tecnico di origine rumena, ma italiano di adozione, che negli ultimi sei anni ha portato la squadra della Mediterranea di Cinisi (PA) a vincere lo scudetto, assume la guida delle Squadra Nazionale.
L’annuncio lo ha fatto il Presidente Federale Alberto Miglietta che ha comunicato la nomina di Csaba Hamza come nuovo Direttore Tecnico ed Allenatore degli Azzurri.

“Il suo ingaggio – commenta Miglietta - rappresenta un ulteriore passo avanti per potenziare e rafforzare lo staff tecnico che già opera presso il Centro Tecnico Federale di Milano”. Infatti il tecnico si è già trasferito a Milano per iniziare la sua collaborazione nel progetto federale.

“La nomina di Csaba Hamza è stata una scelta ponderata – aggiunge il Presidente FIBa – in piena sintonia con gli obiettivi tracciati un anno fa per il progetto del Centro Tecnico Federale di Milano. La finalità era quella di formare e di affiancare nello staff tecnico della Nazionale nuovi allenatori italiani in grado di condurre la Squadra Azzurra. Percorso che, tra l’altro, abbiamo iniziato con la figura del tecnico Fabio Morino alla guida della Nazionale Giovanile. La professionalità e l’esperienza di Csaba Hamza sarà un contributo importante per la crescita tecnica e competitiva dei nostri Azzurri”.
Csaba Hamza quarantaquattro anni ancora da compiere, nato a Tirgu Mures, un piccolo comune della Transilvania che per molto tempo ha fatto parte del Regno d'Ungheria, fino ad oggi risiedeva a Palermo dove più di 15 anni fa, appassionatosi al badminton, ha fondato la società Mediterranea della quale è stato tecnico nonché Presidente. Oltre ai sei scudetti vinti, Csaba Hamza è l’artefice della carriera sportiva di alcuni degli atleti Azzurri come i campioni italiani di doppio maschile Giovanni Greco e Pierluigi Musiari e di doppio misto Giovanni Traina.
Il nuovo Direttore Tecnico e Allenatone integra lo staff tecnico impegnato nel Centro Tecnico Federale, con lui Fabio Morino, anche allenatore della nazionale Giovanile e Lorenzo Pugliese, preparatore atletico. Non siederà più sulla panchina, invece, il tecnico danese Jesper Madsen, che ha concluso la sua collaborazione con la Federazione. Kenneth Larsen, fino ad ora Direttore Tecnico, continuerà la sua preziosa collaborazione con la Federazione nella nuova veste di Consulente Tecnico.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Nessun commento:

Posta un commento