La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 21 agosto 2010

Lettera spedita oggi al "Gazzettino" in merito alla pubblicazione del commento razzista contro i romeni

In seguito alla mia segnalazione, il GAZZETTINO ha rimosso il commento!

Ecco la loro risposta:

Gentile dottoressa Miruna Cajvaneanu,
chiediamo scusa per l'accaduto. Abbiamo provveduto a rimuovere il commento che lei ha portato alla nostra attenzione. La ringraziamo per la segnalazione.
Distinti saluti
La redazione web

Da: Miruna Cajvaneanu
A: redazioneweb@gazzettino.it
Inviato: Ven 20 agosto 2010, 09:22:49
Oggetto: Segnalazione commento razzista e richiesta di rimozione

Gentili colleghi,

mi sono sentita offesa in quanto romena, dal commento pubblicato in seguito all'uscita del seguente articolo: http://ilgazzettino.it/articolo.php?id=115044.

Il commento non solo sono in contrasto con il vostro regolamento, ma costituisce un incitamento alla discriminazione ed all’odio razziale chiaramente una in violazione della L.654/75 e la L.205/93 ed all’art.3 L.654/75 con particolare riferimenro alla diffusione per ogni mezzo di idee che incitano ed istigano all’odio razziale;

Pertanto, vi chiedo di procedere il prima possibile alla rimozione del commento e se possibile di bannare l'utente "Giorgio Ma''

Fonte: I Romeni

Nessun commento:

Posta un commento