La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 18 marzo 2011

La salma di Claudia Larissa traslata in Romania

13/03/2011

Modica - La piccola Claudia Laris Ion, la bimba rumena di 5 anni uccisa da un treno mercoledì mattina, sulla linea ferrata Marina di Modica Sampieri, è stata traslata in Romania. La salma è arrivata in patria venerdì sera e la sepoltura è stata eseguita nella giornata di sabato. Il trasferimento di Claudia è stato reso possibile anche grazie ad una gara di solidarietà promossa dalla scuola materna Santa Marta di Modica.

I compagnetti, le famiglie e i docenti dell'istituto hanno avviato una colletta, riuscendo a raccogliere ben 1700 euro e coprendo una parte consistente dei costi del trasferimento aereo. Vi sono stati anche alcuni cittadini che hanno voluto donare dei soldi e contribuire alla causa.

Inoltre la Caritas di Noto sta dando un sostegno alla famiglia, che si trova in un forte stato di disagio economico e che è stata colpita dalla tragedia.

Rossella Schembri
Fonte: RagusaNews

Leggi anche:
Claudia un fiore reciso sui binari
Bambina muore sulla linea ferrata

Nessun commento:

Posta un commento