Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 7 aprile 2011

Cif, al via un corso di italiano per donne straniere

VITERBO- (m) Il prossimo 15 aprile il Centro italiano femminile (Cif) provinciale, insieme al Comune di Viterbo, darà avvio ad un corso di italiano dedicato e pensato per le donne migranti. Le donne provenienti da vari Paesi e stabilitesi nella città di Viterbo potranno usufruire gratuitamente del corso.

L'idea – spiega la presidentessa provinciale Laura Mascagna – è quella “di sostenere le donne nell'acquisizione di un importante strumento di comunicazione, ma anche di agevolare l'incontro e la costruzione di quella rete di conoscenze e relazioni fondante la possibilità di inserimento”. Due volte a settimana, per due ore, una insegnante qualificata (Maria Letizia Tredicucci) guiderà il gruppo seguendo le necessità e valorizzando le risorse di ciascuna partecipante. Il 15 aprile alle 15, in Via San Lorenzo 64, si terrà un primo incontro di presentazione del corso e di iscrizione allo stesso.

Il Cif è un'associazione di forze femminili che operano nel civile e nel sociale, ispirandosi alla concezione cristiana della famiglia, della persona e della società, e si propone di contribuire alla promozione dei singoli e delle Comunità. Con questa iniziativa il Cif rinnova il suo impegno nel sostegno alle donne. Conclude Mascagna: “Ringraziamo il Comune di Viterbo e l'assessorato alle politiche sociali per l'appoggiAggiungi un appuntamento per oggio ricevuto nella realizzazione del progetto”

Fonte: On Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento