Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 12 ottobre 2011

1° enduro rumeno in italia

1° ENDURO RUMENO DI CARP FISHING

Nei giorni 23 24 e 25 settembre si è svolto presso il lago “Isola del Pescatore” di Borgaro Torinese il primo enduro organizzato da carpisti rumeni in Italia. L’evento è molto significativo, in quanto questa manifestazione è stata patrocinata dal consolato rumeno di Torino. Questo è servito per sensibilizzare tutta la comunità rumena del torinese che è molto numerosa, oltre che per far conoscere il cath e release anche ai pescatori rumeni.

Questo enduro è stato anche l’ occasione per fare beneficenza in quanto tutto il ricavato è stato devoluto all’ U.G.I, ( UNIONE GENITORI ITALIANI CONTRO IL TUMORE DEL BAMBINI) ONLUS. Le coppie in gara sono state 9 tutte rumene come da regolamento . le catture sono state buone anche se di peso non eccezionale , ma comunque tutte le coppie hanno potuto fare una foto ricordo con alcuni esemplari.

La carpa più grossa è stata catturata dalla coppia MOCANU BOGDAN-RUSU ROMEO , dal peso di kg 11,350.
Sono stati comunque tre giorni rilassanti , in quanto questa manifestazione ha attirato la curiosità di molte persone che si sono congratulate con l organizzazione , ed stata l occasione di consolidare l amicizia tra carpisti italiani e rumeni, e questa è stata sicuramente una novità molto piacevole che può fare solo del bene al carpfishing. La classifica ha visto primeggiare la coppia MOCANU BOGBAN-RUSU ROMEO seguiti da- LUPU ROBERT-LASZLO ARGYELAN-- VALEA ALEXANDRU-GRIGORE MARCEL.

Un grazie a tutti, sponsor , pescatori e tutti gli organizzatori , oltre che alla proprietà del lago ISOLA DEL PESCATORE che ha creduto in questo evento davvero unico .

Fonte: Carp Online

Nessun commento:

Posta un commento