La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 1 ottobre 2011

Stazione Termini, un uomo di 36 anni accoltellato al binario 16

ARRESTATO L'AGGRESSORE
Ricoverato con una ferita grave al torace, l'uomo è stato aggredito da un 87enne italiano, fermato dalla Polizia

ROMA - Un'altro episodio di violenza, stavolta alla stazione Termini: un uomo di nazionalità romena, 36enne, Daniel Petreche, è stato accoltellato al torace ed è ora in ospedale in gravi condizioni. Dalle prime informazioni, sembra che a segnalare il ferito in terra all'altezza del binario 16 sia stata una persona che ha contattato il 113: «Venite, c’è una persona accoltellata in terra» ha detto al telefono con la polizia.

84ENNE ITALIANO - Il fatto è successo intorno alle 18 e nel giro di un'ora è stato fermato l'autore dell'aggressione: si tratta di un anziano pensionato che ora si trova negli uffici della Polfer. Il responsabile, un 87enne italiano. «Volevo fargliela pagare, mi ha insultato», ha detto l'anziano alla Polfer. Forse la lite è scaturita dopo il suo rifiuto di fare l'elemosina alla vittima. Per il pensionato si profila di tentato omicidio. L'uomo è un vedovo con figli che, come spesso accadeva, anche oggi passeggiava all'interno della stazione quando ha incontrato lo straniero che, secondo quanto ha riferito lui stesso, lo avrebbe insultato. Per questo subito dopo ha tirato fuori un coltello a serramanico di 15 centimetri. Alla fine del diverbio ha poi colpito il romeno perforandogli il polmone sinistro e mancando di poco il cuore. L'anziano non risulta abbia problemi mentali ed appare lucido.
22 settembre 2011

Fonte: Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento