Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 18 novembre 2012

Rovigo: Incontro in Prefettura tra il Prefetto Francesco Provolo ed il Console Generale della Romania in Trieste Cosmin Dumitrescu

SICUREZZA

Collaborazione bilaterale

Il neo Console Generale di Romania in Trieste Cosmin Dumitrescu ha fatto visita al prefetto di Rovigo Francesco Provolo. L’incontro è servito a ottenere intenti atti a favorire la pronta risoluzione dei problemi della folta comunità rumena presente nel territorio

Rovigo - Il Prefetto Provolo ha ricevuto, nella sede del Palazzo del Governo, il neo Console Generale di Romania in Trieste Cosmin Dumitrescu, nominato il 20 settembre 2012.

L'incontro si inserisce nel quadro dei rapporti di leale collaborazione tra il Consolato Generale di Romania e le Autorità della Provincia di Rovigo.

Nel corso del cordiale colloquio, il Prefetto ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti sul piano della collaborazione bilaterale, atti a favorire la pronta risoluzione dei problemi della folta comunità rumena presente nel territorio della Provincia di Rovigo ed ha confermato l'impegno a promuovere energiche azioni di dialogo ed integrazione.

12 novembre 2012

Fonte: RovigoOggi

Nessun commento:

Posta un commento