Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 11 novembre 2013

Trecento rumeni oggi in pellegrinaggio in cattedrale

01 Novembre 2013

Provenivano da Catania, Messina e Siracusa

MONREALE, 1 novembre - L'integrazione interreligiosa è stata alla base della visita di circa trecento pellegrini rumeni, che è avvenuta oggi pomeriggio in cattedrale, per dare vita ad un incontro che è stato occasione di scambio culturale ed anche linguistico.
Il pellegrinaggio dei fedeli dell'est europeo, che erano accompagnati dai parroci della Chiesa Ortodossa di Romania di Catania, Messina e Siracusa, ha visto un lungo incontro che ha avuto come momento più importante una catechesi sulla creazione, la storia della salvezza, a partire dall'illustrazione dei mosaici che arricchiscono il duomo normanno. (Nella foto una donna rumena con un costume tipico).

Fonte: Monreale News

Nessun commento:

Posta un commento