Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 31 agosto 2014

Allo Scafati basket arriva l'ala italo-rumena Zaharie

Altri sport - 04/08/2014

La Givova Scafati è lieta di comunicare l’ingaggio della giovane ala italo-rumena, Alin Ionut Zaharie.
Zaharie, nato il 2 Febbraio 1994, alto 200cm con peso forma di 94kg, è gia noto agli esperti del basket nazionale visto che viene considerato come uno dei migliori prospetti qui in Italia. Nato in Romania, il ragazzo è cresciuto però nelle giovanili dello Auxilium Basket Torino prima di passare alla Piani Pallacanestro Bolzano e poi successivamente alla Bitumcalor Trento agli ordini del coach Buscaglia. Ed è proprio qui che si fa notare, allenandosi con la prima squadra e giocando stabilmente nel campionato under 19 in modo agile, con buon atletismo e intensità, abbinando anche notevoli percentuali al tiro.

Nella passata stagione ha partecipato al campionato DNA Silver, prima con la casacca del CUS Bari dove ha messo in mostra le sue enormi potenzialità segnando 10.3punti di media a partita e 6 rimbalzi in 21 presenze (con un high di 27 punti contro Roseto), per poi passare proprio alla squadra abbruzzese nel mese di Febbraio dove chiude la stagione.
“Personalmente, sono molto contento dell’arrivo Zaharie che va a completare la batteria degli under essendo un ’94.” Dichiara il GM Gino Guastaferro, che aggiunge “E’un ragazzo dalle enormi potenzialità visto che ha avuto un percorso formativo più che valido. Sono sicuro che –anche grazie alla sua sfrontataggine- ci potrà dare una grossa mano visto che può giocare sia da tre che da quattro”.

Fonte: ReSport

Nessun commento:

Posta un commento