Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 9 dicembre 2016

Elezioni Parlamentari Romene, si vota anche a Ladispoli

A Ladispoli, in occasione delle elezioni di Camera e Senato del Parlamento della Romania che si svolgeranno domenica 11 dicembre 2016, sarà allestito un seggio elettorale per tutti i cittadini romeni residenti sul territorio.

“Potranno partecipare a queste elezioni – afferma Adrian Gherman, delegato del sindaco ai rapporti con la comunità romena – i cittadini residenti all’estero per i quali il Ministero degli Esteri Romeno ha predisposto l’apertura di circa 417 sezioni in tutto il mondo di cui 73 in Italia.

La città di Ladispoli si trova ad essere al centro di confluenza di tutti i cittadini romeni aventi diritto al voto per il litorale nord del Lazio. Domenica 11 dicembre la sezione elettorale di Ladispoli sarà aperta presso il Centro di Aggregazione Giovanile in viale Mediterraneo dalle 7 alle 21. Per votare è necessario presentarsi con un documento di identità emesso dalle autorità romene e con un documento emesso dalle autorità italiane, entrambi validi al momento del voto.

A Ladispoli gli aventi diritto al voto sono circa 4.000. Con l’augurio che sarà la partecipazione da parte dei elettori, desidero esprimere a nome mio personale e di tutta la comunità romena, la nostra gratitudine alle autorità e alla città di Ladispoli per la disponibilità da sempre dimostrata”.

6 dicembre 2016

Fonte: Terzo Binario

Nessun commento:

Posta un commento