La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 19 marzo 2017

Mircea Cartarescu in conferenza a Viterbo giovedì 23 marzo


2 commenti:

Liliana Gheorghe ha detto...

Grazie Catalina per aver postato il mio evento e grazie di essere stata presente alla conferenza. Vorrei ringraziare anche per la fiducia accordatami, per lo spazio e il nuovo ruolo nel tuo blog. Colgo l'occasione per ringraziare ufficialmente anche Promotuscia, per averci ospitato nello Spazio Pensilina che si trova a Viterbo e dove, in un'interdipendenza e con un'azione congiunta, insieme a Ivana Pagliara, che mi ha presentata alla numerosa platea, ho parlato per due ore delle opere del grande Mircea Cartarescu.
Grande è il mio entusiasmo per la letteratura!
Una passione che mi arricchisce sempre di più, culturalmente parlando, e che vorrei condividere collaborando al blog.
Diffondere gli eventi culturali rumeni, le ripetute esperienze di cooperazione tra di noi, possono formare quel senso “del noi” come comunità multiculturale, un po' più unita, con uno scopo congiunto: quello di far vedere a noi stessi e agli altri, quel senso di appartenenza alla cultura italiana come ospiti graditi.
Nell'idea di ripetere l'esperienza presentando anche altri autori romeni, confido nel aiuto di tutti e accolgo volentieri consigli e suggerimenti.
Cordialmente,
Liliana

Liliana Gheorghe ha detto...

Quello che la giornalista Emanuela Dei ha scritto dell'evento e che vi invito a leggere:
http://www.lacitta.eu/libri/27109-liliana-gheorghe-ha-presento-lo-scrittore-mircea-cartarescu-per-spazio-pensilina.html

Posta un commento