La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 20 febbraio 2018

Dieci anni nella Lazio per Radu

di redazionecittaceleste, 28/01/2018

ROMA – Era il 28 gennaio 2008 quando il difensore romeno diventava ufficialmente un calciatore della Prima Squadra della Capitale. Sessione invernale di calciomercato della stagione 2007-2008. La Lazio era alla ricerca di un nuovo innesto in difesa ed aveva individuato in Stefan Radu il profilo ideale. Il 28 gennaio 2008, il classe 1986 si trasferiva così ufficialmente in biancoceleste dalla Dinamo Bucarest, club nella quale era cresciuto calcisticamente. Dieci anni dopo, il difensore romeno è diventato uno dei capisaldi della squadra e soprattutto un leader per lo spogliatoio e la tifoseria. Un decennio più tardi, Radu è arrivato a collezionare 297 presenze con l’Aquila sul petto, la cifra tonda è ormai vicina. In mezzo, la conquista di quattro trofei: due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Il tutto, condito da prestazioni di altissimo livello ed estrema professionalità, con l’aggiunta di sette reti.

Fonte: Città Celeste

Nessun commento:

Posta un commento