Online dal 2008, con informazioni utili, in italiano e romeno, per i romeni che vivono in Italia. Online din 2008, cu informaţii utile, în română şi italiană, pentru românii care trăiesc în Italia.

La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 30 marzo 2018

Romania: governo adotta decreto su istituzione Commissione per adozione euro

Bucarest, 22 mar - (Agenzia Nova) - Il governo romeno ha adottato un decreto legislativo che prevede l'istituzione di una Commissione per l'applicazione del piano nazionale valido all'adozione dell'euro, la moneta unica europea. Lo ha annunciato lo stesso esecutivo con un comunicato. La Commissione preparerà il calendario di ingresso della Romania nel meccanismo di monitoraggio e adozione dell'euro, nonchè le azioni necessarie per la preparazione delle condizioni economiche. "Entro il 15 novembre, la Commissione dovrebbe presentare, il calendario di passaggio all'Euro e il piano nazionale di adozione della moneta unica. Nella Commissione saranno rappresentate, tra l'altro, istituzioni pubbliche, la presidenza, la Banca centrale, le Confederazioni imprenditoriali e sindacali e organizzazioni non-governative. La Commissione sarà guidata da due copresidenti - premier e presidente dell'Accademia romena, e due vicepresidenti – il governatore della Banca centrale e un vicepremier", informa l'esecutivo di Bucarest. (Rob)

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento