La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 17 giugno 2018

Cerimonia di chiusura dell'A. A. 2017-2018 della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia

L'ambasciatore George Bologan ha partecipato il 14 giugno 2018 alla Cerimonia di chiusura dell'Anno Accademico 2017-2018 della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia. Nel corso di quest'anno accademico, la Scuola ha ospitato un ufficiale romeno, nel contesto dell'ottima cooperazione tra Romania e Italia in ambito affari interni.


Con l'occasione, il capomissione ha avuto uno scambio di opinioni con il Vicepremier e Ministro dell'Interno italiano, Matteo Salvini, in cui i due hanno espresso soddisfazione per il livello molto buono della collaborazione bilaterale e hanno discusso delle opportunità di un suo ulteriore rafforzamento, anche in contesto europeo e internazionale.

Il rappresentante di Romania si è congratulato con gli allievi che hanno conseguito il corso e ha consegnato il diploma di studi all'ufficiale romeno. A margine della Cerimonia, l'ambasciatore Bologan ha inoltre incontrato il direttore della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, Generale di Divisione della Guardia di Finanza Gennaro Vecchione, il Comandante Generale dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri, il Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, il capogabinetto del Ministro dell'Interno, Prefetto Matteo Piantedosi e il sottosegretario presso lo stesso Ministero, On. Carlo Sibilia.



Fonte:Ambasciata di Romania nella Repubblica Italiana

Nessun commento:

Posta un commento