La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 9 settembre 2018

Associazione Cuore Romeno di Oristano a Bruxelles, ospite del Parlamento Europeo


A guidarla il presidente, Daniel Manda, a nome del “Gruppo delle associazioni romene in Sardegna” alla conferenza .

La comunità romena che vive in Sardegna è stata rappresentata a Bruxelles al Parlamento Europeo da Daniel Manda – presidente dell’Associazione Cuore Romeno Onlus di Oristano, che nell’occasione ha portato infatti il saluto del “Gruppo delle associazioni romene in Sardegna” alla conferenza “La Romania e le sue regioni storiche”, organizzata dai europarlamentari romeni. 

Numerosi gli ospiti anche altre associazioni romene provenienti da vari paesi europei: Francia, Germania, Inghilterra – esempio di integrazione nei paesi che li ospita.

Nel suo intervento, Daniel Manda ha elencato le attività delle associazioni romene in Sardegna, i progetti futuri e ancora una volta ha ricordato la necessità di istituire la sede del consolato romeno nell’isola.

Fonte:Sardegna Reporter

Nessun commento:

Posta un commento