La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 28 settembre 2018

Il commissario UE Corina Cretu incontra la comunità romena ad Andora

26 Settembre 2018

Accompagnata da Marian Mocanu (presidente di Europei per l'Italia) e dal sindaco Mauro Demichelis

Al termine dell'incontro a Palazzo Tagliaferro, ad Andora, il commissario europeo per le Politiche Regionali ha incontrato la comunità romena. Corina Cretu è stata accompagnata dal sindaco Mauro Demichelis e dal presidente dell'Associazione Europei per l'Italia, Marian Mocanu, insieme con le autorità ecclesiastiche romene.

L'onorevole si è intrattenuta con le persone intervenute, scambiando pareri e condividendo anche l'emozione per l'accoglienza.

Il primo cittadino ha evidenziato l'importanza della visita del commissario UE, mentre Padre Claudio ha osservato: "Siamo molto contenti di essere presenti, anche se non è un momento religioso; questo appuntamento tocca la nostra comunità. Siamo un gruppo ormai inserito nel tessuto locale e integrato: abbiamo un futuro".

Fonte: Savona News

Nessun commento:

Posta un commento