La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 28 settembre 2018

Vasto. L’associazione rumena inaugura la sede

26 settembre 2018

Domenica 30 settembre 2018, alle ore 15,00 l’Associazione Vocea Romanilor Vastesi inaugura la sede sociale.

All’evento parteciperà la comunità rumena di Vasto, il Padre Petru Voicu per la benedizione ed ospiti di altre associazioni.

L’evento coincide con la chiusura del corso di lingua e cultura romena, storia, geografia e tradizioni finanziato dal Ministero per i Rumeni all’Estero .

Sempre domenica 30 settembre, sarà presentato il nuovo modulo per i corsi di lingua rumena, storia e geografia, finanziato dall’associazione , viste la richieste ricevute da un nuovo gruppo di bambini.
Con l’apertura della sede, ubicata in via Ettore Ianni l’Associazione si propone di ampliare le attività per la comunità rumena , organizzando momenti ricreativi , culturali ed educativi.

L’associazione, guidata dalla dinamica Irina Lazar, invita la cittadinanza vastese a partecipare all’evento.

Fonte: QuiQuotidiano

Nessun commento:

Posta un commento