La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 9 gennaio 2019

"La storia degli orsi panda..." al Cubo Teatro Torino

Dove
Cubo Teatro Torino
Via Giorgio Pallavicino,35

Quando
Dal 12/01/2019 al 16/01/2019

Prezzo
Intero 12 euro
Ridotto 10 euro


Alte informazioni
Sito web:fertiliterreniteatro.com 

Il ricco cartellone di FTT-Fertili Terreni Teatro propone al ritorno delle vacanze un appuntamento in prima nazionale con il teatro contemporaneo rumeno. Dal 12 al 16 gennaio al Cubo Teatro il focus è infatti sul teatro contemporaneo e le giovani generazioni. Arriva in prima nazionale lo spettacolo "La storia degli orsi panda raccontata da un sassofonista che ha un'amichetta a Francoforte", dal testo del 1994 di Matei Visniec, drammaturgo, poeta e giornalista rumeno naturalizzato francese.

La regia dello spettacolo è di Girolamo Lucania, direttore artistico del Cubo teatro e in scena ci sono due giovani promesse del teatro italiano, Jacopo Crovella e Giulia Mazzarino. La storia degli orsi panda racconta della solitudine dell’Occidente, oggi dove il singolo rimane singolo, oggetto di consumo, macchina di piccoli riti solitari nel chiuso di stanze chiuse, dentro l’infinita libertà senza frontiere. La pièce racconta la storia di un giovane uomo che una mattina si sveglia con una ragazza nel suo letto di cui non ricorda il nome. Ne dove e come si sono incontrati...

Fonte:Torino Today

Nessun commento:

Posta un commento