La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 12 aprile 2019

Romania:L'economia romena è cresciuta del 4,1% nel 2018.Lo hanno confermato nuove valutazioni dell'Istituto nazionale di statistica di Bucarest.

Secondo nuove stime dell'Istituto statistico nazionale

L'economia romena è cresciuta del 4,1% nel 2018. Lo hanno confermato nuove valutazioni dell'Istituto nazionale di statistica di Bucarest.

In termini assoluti - riferisce il portale Romania Insider - il Pil nominale romeno nel 2018 è stato rivisto al rialzo dello 0,4% rispetto a una prima stima, portandolo a circa 202,9 miliardi di euro. Secondo le ultime previsioni economiche della Commissione europea, l'economia romena crescerà del 3,8% quest'anno e del 3,6% nel 2020, in rallentamento rispetto al 7% registrato nel 2017.

"La composizione della crescita dovrebbe rimanere abbastanza stabile, con i consumi privati che rimangono il principale motore" dell'economia nazionale, ha affermato la Commissione, sottolineando che "l'evoluzione degli investimenti nel 2019 dipenderà in gran parte dall'impatto delle politiche introdotte nel dicembre 2018 in relazione ai settori bancario, energetico e delle telecomunicazioni". 

Fonte:ANSA

Nessun commento:

Posta un commento