La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 28 maggio 2019

Moncalieri - Elezioni: tensione al seggio per la popolazione romena

27 maggio 2019 | Era il seggio organizzato su richiesta del consolato. Carabinieri e polizia hanno dovuto convergere al seggio e calmare gli animi. Non ci sono state denunce, ma la situazione è stata tenuta sotto osservazione fino alla fine del voto

MONCALIERI - Elezioni: tensione al seggio per la popolazione romena
Qualche minuti di tensione si è registrato ieri, 26 maggio, durante le operazioni di voto al seggio destinato alla popolazione romena organizzato al centro polifunzionale di Santa Maria, a Moncalieri. Alcuni tra i presenti, nel pomeriggio, hanno cominciato a protestare per l’organizzazione del seggio e l’attesa per votare. Ci sarebbe stato anche qualcuno che avrebbe obiettato sulla regolarità del modus operandi adottato. Così, carabinieri e polizia hanno dovuto convergere al seggio e calmare gli animi. Non ci sono state denunce, ma la situazione è stata tenuta sotto osservazione fino alla fine delle operazioni di voto.

Fonte: Quotidiano di Torino Sud

Nessun commento:

Posta un commento