La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 25 settembre 2019

Se il mare finisce. Inizia un'altra vita

21/09/2019

Esai che non mi sento importante anzi, son fragile
È la paura che insiste
E sai che non ho un posto nel mondo
Quindi cercarmi dove il mare finisce
(Ultimo)

Al Premio Pieve Santo Stefano dell'Archivio dei diari è stato presentato il libro "Se il mare finisce", undici racconti di migranti.
"Dopo 29 anni in Italia questo libro mi ha fatto alzare la testa, mi sono liberata della colpa di essere straniera" dice una delle autrici, Loredana Damian, italo-rumena.
"Io sono arrivata per studiare. Ho scritto il mio racconto per far capire che ci sono mille motivi per spostarsi" dice Clementine Pacmogda, italiana originaria del Burkina Faso.
Cristina Ali Farah, scrittrice italo-somala, ha scritto la postfazione

Fonte: Radio24

Nessun commento:

Posta un commento